Telefono: +39 329 1445808

E-MAIL:         info@scuderiadellacapinera.it

La SCUDERIA DELLA CAPINERA di CASORATE SEMPIONE (VA) è un Centro Equitazione riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, ed ENTE AFFILIATO alle Discipline Olimpiche: Salto Ostacoli e Concorso Completo. Inoltre è anche PONY CLUB RACCOMANDATO dalla F.I.S.E..

Scuderia della Capinera

La SCUDERIA DELLA CAPINERA di CASORATE SEMPIONE (VA) è un Centro Equitazione riconosciuto dalla F.I.S.E., Federazione Italiana Sport Equestri, ed ENTE AFFILIATO alle Discipline Olimpiche: Salto Ostacoli e Concorso Completo. Inoltre è anche PONY CLUB RACCOMANDATO dalla F.I.S.E.. La scuderia è stata fondata nel 1969 dal dott. Guido Severgnini per il figlio Carlo, e poi gestita con professionalità dalla famiglia Cristofoletti. Questo storico centro ippico è uno tra i più vecchi della regione Lombardia. Da quel lontano 1969 sono trascorsi quasi quarant’anni vissuti tra titoli, medaglie e premi, prestigiosi risultati in campo nazionale ed internazionale, che hanno permesso di ricevere il riconoscimento di SCUOLA FEDERALE DI EQUITAZIONE DI ECCELLENZA.

Angelo Cristofoletti e la moglie Lorraine gestiscono questa splendida scuderia immersa nel verde e nella tranquillità della brughiera lombarda. Entrambi stimati tecnici azzurri di salto ostacoli e concorso completo. A loro più volte sono state affidate le nostre nazionali cavalli e pony per appuntamenti internazionali. Le squadre da loro capitanate hanno sempre gareggiato con onore, all’insegna dello sport di altissimo livello tecnico. Il figlio Roberto Cristofoletti, capace cavaliere e giovane azzurro del salto ostacoli, collabora attivamente alla vita del centro ippico gestito da mamma e papà. Anche il giovane Michael Cristofoletti sembra avere l’equitazione nel proprio DNA, e nonostante la giovane età ha già ottenuto importanti risultati in campo nazionale e fatto parte della squadra azzurra pony e juniores. Non è facile che le grandi passioni di famiglia si trasmettano di generazione in generazione con la stessa intensità ma la famiglia Cristofoletti ne è buona testimone.

Staff

Dai cavalli ai pony

Scarica la Storia della ``Capinera``

    *L’iscrizione prevede l’accettazione dei termini sulla Privacy